IL RISTORANTE

L'Osteria della Pieve nasce dal sapiente recupero di una casa rurale a corte, avvenuto attraverso modalità che "parlano" del territorio e della sua storia, secondo un principio che vede la corte rurale bolognese come patrimonio culturale e materiale di una comunità.

Al vostro arrivo troverete un parcheggio comodo e spazioso dal quale potrete ammirare le campagne circostanti, la vicina chiesa di Sant'Andrea Apostolo di epoca pre-rinascimentale e godere dell'atmosfera rilassante di un vasto giardino curato minuziosamente.
Proprio in questa oasi verde, nelle stagioni dal clima più mite, potrete assaporare le nostre portate all'aria aperta, accomodandovi al riparo di confortevoli gazebo e scoprendo il piacere di intrattenere i vostri ospiti in maniera informale e alternativa, ma comunque elegante.

La struttura, di recentissima ristrutturazione, offre un ambiente ricercato, posto su due livelli, che ben si adatta a tutte le occasioni, si tratti di un pranzo veloce strappato alla routine quotidiana, di una tranquilla cena con gli amici, di piccole cerimonie per incorniciare i vostri momenti più importanti o, perché no, di una suggestiva cena aziendale .

Il pian terreno è una vera osteria che, con il rosso dei mattoni a vista e un piacevole gioco di volte e colonne, vi accoglierà in uno spazio caldo e avvolgente.
Il piano superiore si presenta invece come un'ariosa sala ristorante decisamente fuori dal comune, grazie alla meraviglia garantita dal garbato accosatamento di travi antiche in legno e moderne tecniche costruttive che permettono di godere, attraverso ampie superfici vetrate, di una riposante vista agreste.

Regalatevi una parentesi di relax dallo stress cittadino; all'Osteria della Pieve la cultura e la tradizione della terra vi accompagneranno alla scoperta di sapori antichi, ma sempre attuali, all'insegna di un viaggio senza tempo nel gusto.